Testina
Caricamento in corso... ...Attendere prego!
Untitled web-page

Residence La Posta
Bed and Breakfast
Vicolo Pisa 3 - 92010 Linosa

Tel: +39 3397410705 Fax: NO e-mail: lapostaresidence@gmail.com
Cellulare/Mobil: 3206010556

Meridional Informatica srl Skype Me™!
.
HOME Photogallery Videoclip Come arrivare Informazioni Struttura Normativa e Documenti Login
LEGGIDATASTRUTTURA
Album foto Dotazioni e Servizi offerti Album foto
vedi foto
vedi foto
vedi foto

1) - L’isola di Linosa , ubicata nel Canale di Sicilia, fa parte dell’arcipelago delle Pelagie che comprende anche Lampedusa e Lampione. Di origine vulcanica relativamente recente (si pensa che la sua origine possa risalire al quaternario antico), è costituita da tre rilievi principali che delimitano una conca centrale¸ detta fossa del cappellano. Dalla cima del monte Vulcano che costituisce la più classica delle passeggiate linosane, è possibile, percorrendo il breve perimetro del suo cratere, godere della vista dell’intera costa dell’isola. Dotata di flora e fauna terrestri varie ed interessanti, (basti citare i capperi o le squisite lenticchie e, per quanto riguarda la fauna , le lucertole filfolensi, alcune specie di coleotteri rari ed alcuni uccelli marini come il gabbiano reale e la berta maggiore che nidificano sull’isola), l’attrazione maggiore di Linosa è costituita dai suoi spettacolari fondali. Qualsiasi descrizione, anche la più accurata, risulterebbe insufficiente per rendere giustizia a questa natura sommersa ricca di grotte, anfratti, insenature che ospitano flora e fauna tipici del Mediterraneo e, nello stesso tempo, vicini parenti degli ambienti tropicali. Per chi decida di arrivare via mare, usufruendo delle navi traghetto della Siremar, è opportuno informarsi preventivamente sui giorni in cui la nave effettua il trasporto carburanti o di bombole di gas: in quei giorni è vietato l'imbarco passeggeri. Durante la stagione estiva, dal 1 giugno al 30 settembre, è vietato sbarcare sull'isola con qualunque automezzo. ATTENZIONE sull'isola non c'è pompa di benzina, non c'è Banca, non c'è sportello Bancomat, ad eccezione del Banco Posta presso l'ufficio postale, né si possono usare carte di credito.

2) - L’ospitalità da noi è ricca e completa. Le nostre camere, spaziose e confortevoli, dotate di aria condizionata, frigo bar, televisione, telefono, bagno interno completo di tutti i confort, rappresenta la soluzione ottimale per chi vuole godere una vacanza nella più assoluta tranquillità. La formula di accoglienza del bed and breakfast include la prima colazione con ricco buffet da consumarsi nell’accogliente giardinetto, accesso ad una biblioteca ben fornita di testi classici e contemporanei ed escursioni e giro dell’isola sul gommone di proprietà. E’ possibile inoltre organizzare grigliate nel barbecue del giardinetto per avere la possibilità di arrostire il pesce pescato personalmente o acquistato direttamente dai pescatori isolani oltre che da “Nino” (il simpatico e cordiale pescivendolo dell’isola), pranzo a bordo di barche attrezzate, immersioni guidate da esperti sub, battute di pesca, visite guidate al “cratere”(da cui poter ammirare un panorama unico ed irripetibile) ed in tutti i luoghi più suggestivi di Linosa.

3) - Il Bed and breakfast "Residence La Posta", si trova nell’Isola di Linosa, a 161 Km (90 miglia marine) dalla costa siciliana e a 42 Km a NNE dall’isola di Lampedusa. E’ situato nel cuore del centro abitato, sopra l’ufficio postale di cui ha preso il nome e dell’unica chiesa dell’isola e, pur essendo perfettamente inserito nel contesto delle suggestive casette linosane, si trova a meno di 500 metri dal mare. Come Raggiungerci A due passi da tutti i servizi offerti dal paese (bar, ristoranti, noleggi, negozietti ecc), dal residence “La Posta” si possono facilmente raggiungere tutte le calette ed i luoghi più suggestivi dell’isola sia a piedi che affittando una moto o una bicicletta o scegliendo di usufruire del servizio offerto dai cordiali abitanti del posto che accompagnano i turisti nel luogo prescelto, concordando con loro l’appuntamento all’orario prestabilito per il ritorno. Dalla sua terrazza, inoltre, è possibile ammirare un superbo panorama che spazia dalle pendici del monte Vulcano alle casette multicolori del paese, ad un ampio tratto di costa, lambita da uno spettacolare mare blu, che abbraccia tutto il territorio compreso fra il molo vecchio fino alla Pozzolana di Ponente.

4) - Tutto il territorio dell’isola è a vostra completa disposizione per rilassarvi e godere la bellezza di luoghi ancora incontaminati, ma anche per gustare le specialità culinarie di Linosa che fondano le loro radici su alcune delle specialità più tipiche della Sicilia da cui provenivano i primi colonizzatori dell’isola. In tutti i ristoranti di Linosa è possibile mangiare sempre pesce freschissimo (soprattutto cernie o ricciole), ma anche alcuni piatti tradizionali fra i quali è assolutamente indispensabile assaggiare la zuppa di lenticchie , il kouskous, l’insalata linosana o il bianco mangiare, tutti basati sulla sana dieta mediterranea. Infine, nei bazar e negozietti di souvenir, potrete divertirvi ad acquistare piccoli oggetti, spesso fabbricati artigianalmente dai creativi abitanti dell’isola, fra i quali non potete dimenticare il tipico cappellino tipo fez, realizzato a mano con cotone di vari colori cha vi aiuterà a proteggervi dal sole diurno e dall’umidità serale di Linosa.

vedi foto
vedi foto
vedi foto